ENERTOUR FOR SCHOOL 2017
Enertour
Partecipanti
Enertour
Locandina
Enertour
Auto ad idrogeno
Enertour
La centrale
Enertour
La centrale
Enertour
La centrale
Enertour
Autobus ad idrogeno
Bootstrap Carousel
Il giorno 21 febbraio 2017 le classi prima e seconda dell'Istituto si sono recate in visita guidata al “Centro idrogeno” presso Bolzano Sud e al “Termovalorizzatore” di Bolzano. Dopo essere arrivati al “Centro” con il bus ad idrogeno della SASA, abbiamo assistito alla produzione di questo importante gas, che sempre più viene utilizzato come carburante “ecologico” ad impatto ambientale zero.
Successivamente le classi si sono recate al termovalorizzatore, dove hanno assistito alla produzione di energia elettrica e di energia termica, attraverso la combustione di rifiuti provenienti da Bolzano e da tutti i comuni della Provincia: 115.000 tonnellate di rifiuti bruciati nel 2016.
Tale esperienza è stata molto interessante, le classi hanno apprezzato la grande disponibilità delle persone che ci hanno fatto da guida.
Si ringrazia in particolare IDM (Innovation development marketing) Alto Adige per l' organizzazione di Enertour for school che offre agli studenti la possibilità di conoscere le fonti energetiche rinnovabili e le nuove opportunità della “Green economy” in cui l' Alto Adige è ai primi posti in Italia.
La formazione ci appassiona da sempre.
Carpe diem!